Chiusura strada per lavori di messa in sicurezza e regimazione acque strada Alpe Penna Loc. Coumbo dl’Ocio-Pontetto.

Dettagli del documento

Chiusura strada per lavori di messa in sicurezza e regimazione acque strada Alpe Penna Loc. Coumbo dl’Ocio-Pontetto.

Data:

martedì, 28 luglio 2026

Chiusura strada per lavori di messa in sicurezza e regimazione acque strada Alpe Penna Loc. Coumbo dl’Ocio-Pontetto.

Descrizione

Ordinanza 8/2026

 Oggetto: Chiusura strada per lavori di messa in sicurezza e regimazione acque strada Alpe Penna Loc. Coumbo dl’Ocio-Pontetto.

IL SINDACO

Premesso che il giorno 30/07/2026 la ditta Richiardone S.a.S di Richiardone Dino & C. con sede in Pinasca (To) Via Vittorio Emanuele II, n. 13, effettuerà lavori di messa in sicurezza e regimazione acque strada Alpe Penna Loc. Coumbo dl’Ocio -Pontetto;

Considerato per tanto che si rende necessario provvedere alla sospensione della circolazione sulla strada comunale nel tratto di strada che conduce all’Alpe Penna per lavori di messa in sicurezza e regimazione acque strade Alpe Penna Loc. Coumbo dl’Ocio-Pontetto;

Visto l’art. 7 comma 3 e l’art. 6 comma 4 lettera a) del D.Lgs 30 aprile 1992, n. 285 e s.m.i il quale stabilisce che l’Ente Proprietario della strada può, con propria ordinanza “disporre, per il tempo strettamente necessario, la sospensione della circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti per motivi di incolumità pubblica ovvero per urgenti e improrogabili motivi attinenti la tutela del patrimonio stradale o ad esigenze di carattere tecnico”

Visto il Regolamento D.P.R. 495 del 16 dicembre 1992 ‘Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada’, con particolare riferimento agli artt. 30 al n. 43 riguardanti le disposizioni per l’apertura di cantieri di lavoro sulle strade;

Visto l’art.109, comma 2 del D. Lgs. 267 del 18.08.00;

ORDINA

Sulla strada comunale nel tratto che porta all’Alpe Penna, Località Coumbo dl’Ocio-Pontetto la sospensione della circolazione, dal lunedì al venerdì dal 30/07/2026 dalle ore 08:00 alle ore 18:00 e comunque fino al termine dei lavori;

È fatto obbligo alla ditta appaltatrice di rispettare ogni norma riguardante la sicurezza dei cantieri e delle macchine e di posare idonea segnaletica di preavviso all’utenza stradale. 

Gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza. 

Per le trasgressioni al presente provvedimento trovano applicazione le sanzioni previste dal vigente codice della strada.

AVVISA

  • Che l’amministrazione procedente è il Comune di Salza di Pinerolo;
  • Che il responsabile del procedimento è il Sig. SANMARTINO Ezio;
  • Che l’ufficio dove prendere visione degli atti è l’Ufficio Tecnico Comunale;
  • Ai sensi dell’articolo 3, 4° c. della legge 7 agosto 1990, n. 241 contenente “nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” che il presente provvedimento è impugnabile con ricorso giurisdizionale avanti il TAR di Torino entro il termine di 60 gg. decorrenti dalla notifica o comunque dalla piena conoscenza del presente atto da parte dei destinatari ovvero con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.

DISPONE

Che la presente ordinanza:

  • Sia pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Salza di Pinerolo
  • Stazione dei Carabinieri di Perrero, via e-mail: stto1313b0@carabinieri.it

Salza di Pinerolo,28 luglio 2026

 IL SINDACO

Firmato Digitalmente

Sanmartino Ezio

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il martedì 28 luglio 2026, 17:16

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri