ASSEGNAZIONE DI PIANTE IN PIEDI AD USO FOCATICO ANNO 2023

martedì, 24 ottobre 2023

FOCATICO

Descrizione

Con deliberazione della Giunta Comunale del 24.10.2023, n. 37, è stato approvato il progetto di taglio “Focatici in piedi 2023”;

Ai sensi del regolamento per l’esercizio dell’uso civico del legnatico, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 11.03.2007, si avvisano i cittadini residenti che è possibile presentare richiesta per l’assegnazione dei “lottini” costituenti il progetto suddetto, entro il 24.11.2023 presso gli uffici comunali, a tal fine si ricorda che ai sensi del regolamento:

1) Verrà considerata unicamente un’istanza per ogni nucleo famigliare;

2) Il prezzo di assegnazione dei “lottini” è quello stabilito nel progetto di taglio;

3) L’aggiudicazione avverrà con metodo del sorteggio in seduta pubblica.

E’ fatto assoluto divieto agli utenti di cedere a qualsiasi titolo i prodotti legnosi assegnati.
E’ altrettanto fatto divieto di trasferirli fuori dell’ambito comunale, salvo che per uso strettamente personale.
In questo caso l’utente deve fare una dichiarazione da depositare presso il comune, il quale può effettuare controlli per accertare che non si è dato luogo a commercializzazione.
Se a seguito di controlli dovesse essere riscontrata qualsiasi forma di commercializzazione del materiale concesso o il suo prevalente trasferimento fuori dal territorio comunale, l’assegnatario e tutto il nucleo famigliare non potranno accedere ad altre assegnazioni per un quinquennio.
Non è considerato commercializzazione l’utilizzo del focatico per uso riscaldamento di locali siti in comune di Salza di Pinerolo e destinati ad attività economiche o a luogo di culto.

4) Coloro i quali non procedano, dopo l’assegnazione, alla rimozione del legname assegnato, fatti salvi motivi legati a condizioni di forza maggiore, non possono partecipare ad ulteriori assegnazioni.

f.to SANMARTINO Ezio

Ultima modifica avvenuta il martedì 05 dicembre 2023, 14:47

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!