Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Salza di Pinerolo

ELEZIONI 2019

 

ELEZIONI EUROPEE, REGIONALI

E COMUNALI DEL 26 MAGGIO 2019

AMMISSIONE AL VOTO DOMICILIARE

In occasione delle elezioni europee, regionali e comunali del 26 maggio 2019 possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che ne impediscono l'allontanamento dal luogo in cui si trovano, anche gli elettori affetti da infermità tali da rendere impossibile l'allontanamento dalla loro abitazione.

L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco, per il tramite dell’ufficio elettorale, entro e non oltre il 6 maggio 2019 un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora. La domanda di ammissione al voto domiciliare deve contenere l'indirizzo completo dell'abitazione in cui l'elettore dimora ed un idoneo recapito telefonico; deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata dall’Asl. I certificati medici potranno, altresì, eventualmente attestare la necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto.

                           --------------------------------------------------------------------

DOMANDA DI ISCRIZIONE NELLA LISTA AGGIUNTA DEI CITTADINI DI UNO STATO MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA PER LE ELEZIONI COMUNALI

 Ai sensi del D.Lgs.n.197/96, i cittadini stranieri appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, residenti in Italia, hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli organi del Comune (Sindaco, Consiglio Comunale) di domenica 26 maggio 2019.

Per poter esercitare tale diritto, i cittadini dell’Unione Europea, residenti a Salza di Pinerolo, devono presentare una domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda d’iscrizione nella lista elettorale aggiunta è il 16 aprile 2019. Il termine è perentorio, pertanto la domanda non sarà accolta se pervenuta successivamente.

La domanda può essere consegnata:

  • personalmente, presso gli uffici comunali nei giorni di martedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00
  • tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accompagnata da fotocopia del documento d’identità;
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accompagnata da fotocopia del documento d’identità;
  • per posta raccomandata all’indirizzo: Comune di Salza di Pinerolo – Borgata Didiero n. 24 – 10060 SALZA DI PINEROLO (TO), accompagnata da fotocopia del documento d’identità.

Non dovranno presentare una nuova istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Salza di Pienrolo per le elezioni comunali.

Per ulteriori informazioni contattare il numero telefonico 0121 808836, il martedì ed il venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Allegati

CALCOLO IUC

PRIMA DI EFFETTUARE IL CALCOLO LEGGERE ATTENTAMENTE LE NOTE INFORMATIVE

- IMU

- TASI

Traduttore Automatico

Italian English French

Gallerie Fotografiche

Accessibilità

Bussola della Trasparenza

bussola-report
Verifica nuovi adempimenti D.Lgs n.33/2013

Area Riservata

Privacy Policy

Cookie Policy

Copyright © 2010 Sito istituzionale del Comune di Salza di Pinerolo - TO - Bg. Didiero, 24 - 10060 Salza di Pinerolo (TO)
C.F. 85003370013 - P.I. 02641460015 - tel/fax 0121.808836 - e-mail: comune.salza@dag.it - PEC: salza.di.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it